NaturBio Festival alla quarta edizione ad Arese

Si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile 2013, presso Villa La Valera ad Arese (MI). la quarta edizione di NaturBio Festival, mostra-mercato di prodotti biologici e di consumo consapevole.

Tempo permettendo, si tratterà di una vera festa di primavera; nella villa saranno ospitate danze popolari da tutto il mondo, dimostrazioni di qi-gong, pilates e thai-chi, arti marziali, ginnastica posturale.

Gli espositori saranno 50, e guideranno gli ospiti attraverso un percorso alla ricerca del vivere sano: prodotti biologici, biodinamici e a km zero saranno infatti i protagonisti del settore alimentare, mentre tessuti, abbigliamento, accessori e cosmetici saranno i protagonisti della zona dedicata al consumo critico.

Un'intera area sarà poi riservata alle arti per la salute: shiatsu, riflessologia plantare, ayurveda, hot-stone e molto altro. Sarà possibile prenotare il proprio trattamento contattando l'organizzazione a info@naturbiofestival.com oppure direttamente in fiera.

L’edizione di quest’anno si presenta ricca di nuove idee e novità: oltre alla parte espositiva abbiamo voluto incrementare i momenti di condivisione, inserendo una serie di incontri sull'alimentazione.

Nel corso dell'evento, si parlerà di alimentazione:
  • dal punto di vista della medicina orientale Elisa Annita Santoni nella sua conferenza dal titolo: “Il buonsenso sull'alimentazione”
  • con Mirko Baldrocchi impariamo a migliorare il nostro stile di vita con “Nutrimotoria e benessere”;
  • Laura Schmidt ci guiderà all'interno de “La medicina vibrazionale”;
  • Laura Gaballo con “Alimentazione naturale e sostenibile” ci svelerà i segreti dell’alimentazione naturale.
Altri spunti di riflessione potranno essere sviluppati con la conferenza di Emanuela Terzariol che parlerà di “Psicodinamica e Cromoterapia” e, nell'ambito della psicologia, Valentina Giannella, insegnerà a volersi bene con “L'importanza del benessere psicologico.

Inoltre, sempre nell’ottica di mantenere un sano stile di vita nell'alimentazione sarà organizzato un laboratorio gratuito di cucina vegetariana/vegana organizzato dal magazine: vegolosi.it.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come si fa a non amarti?

La differenza tra il bene e il male

Della bellezza e del talento