La vita è un sogno o...

Premessa doverosa: da un paio di giorni ho l'influenza e di notte mi sale la febbre. È solo così che si può spiegare un sogno come questo, spero...

Comunque, il sogno che ho fatto stanotte è il seguente, ma tenetevi alle sedie perché è di quelli forti, con scene sconsigliate ai minori non accompagnati.

Io, che detesto gli aerei e che non ho mai votato PD in vita mia (più che altro è da una vita che non voto), accetto di accompagnare Bersani e una delegazione di canuti ceramisti in Guatemala, per uno scambio culturale dal sapore guareschiano.

Le folle ci attendono festanti ed incomprensibilmente eccitate, ma al momento dell'inizio della dimostrazione, quando tutti i decrepiti hobbisti sono seduti su sedie da regista, di fronte al porto, lo staff di Bersani si accorge di aver dimenticato i panetti di creta in albergo e...

... a prenderli ci va Bersani in persona, che torna dopo pochi minuti trafelato e sudato marcio, ma ricolmo di entusiasmo per la situazione.

A completare questo inno alla follia, al ritorno in albergo il Pierluigi dota l'intero delegazione di triangolini di carta colorata sui quali ciascuno scriverà le sue emozioni e un saluto ai propri cari, in ricordo di cotanta missione.

Nel mentre scrivevo, grazie all'onnipotente la sveglia ha suonato le 7 di un ennesimo venerdì di paura, in cui nulla di peggio potrà comunque accadermi, spero. Nel dubbio evito di accorciare la strada verso il lavoro passando da Arcore...

Commenti

Post popolari in questo blog

Come si fa a non amarti?

La differenza tra il bene e il male

Della bellezza e del talento