Qualcuno votava...


Libera interpretazione del famoso brano di Giorgio Gaber, uno che manca parecchio, comunque la si possa pensare. Sempre che si sappia pensare, ovviamente...

Qualcuno votava PDL, per fermare i comunisti. (30%)
Qualcuno votava PD, per smacchiare il giaguaro. (30%)
Qualcuno votava Monti, perché l'Europa lo impone, la finanza lo impone, le banche lo impongono. (10%)
Qualcuno votava Grillo, perché "la gente, lo tsunami, la rivoluzione, cazzo!" (25%)
Qualcuno votava qualcosa d'altro perché non c’era niente di meglio. (3%)
Qualcuno si asteneva, a torto o a ragione, perché il porcellum è la più grande porcheria che la nostra nazione ricordi. A parte Piazza Fontana, la Stazione di Bologna, Ustica, Moro, eccetera eccetera eccetera... (15%)
Qualcuno votava sbagliato, scriveva insulti o scarabocchi, ma le fette di mortadella nella scheda non ce le metteva, che c'è la crisi e non si può sprecare... (2%)
Qualcuno votava perché aveva bisogno di una spinta verso qualcosa di nuovo, perché era disposto a cambiare ogni giorno... (0%, o giù di lì...)
E ora? Ora con ogni probabilità ce li ritroveremo tutti assieme, a fare quello che vogliono dall'alto del loro bel 70%, con una opposizione fatta di gente onesta, idealista, inesperta, che di sicuro non potrà fermarli...

A queste 4/5 italie auguro comunque tanta fortuna, nonostante tutto, che ne avranno di sicuro un gran bisogno, porca di quella miseria!

Ciao Signor G...

Commenti

Post popolari in questo blog

Come si fa a non amarti?

La differenza tra il bene e il male

Della bellezza e del talento